Scopri favolosi itinerari a piedi e percorsi in bicicletta per il Chianti
Per la sua strategica posizione nel cuore del Chianti Classico ed immerso nel verde, Casa Vacanze Il Corno è il posto ideale per partire alla scoperta del Chianti, muniti di bicicletta e buone gambe. Da qui possono essere pensati diversi itinerari interessanti e con differenziate difficoltà, ma di sicuro le belle salite da affrontare saranno rese più leggere dagli scenari che si dispiegano di fronte agli occhi di chi si avventura. Possiamo aiutarvi e consigliarvi nella scelta di organzzare tour in bicicletta e di pensare soluzioni personalizzate anche con guida professionale della zona e con noleggio bici e equipaggiamento. Non esitare a contattarci saremo lieti di metterci al lavoro per te per rendere la tua vacanza indimenticabile!!
Per gli amanti della bici c’è da sottolineare che ogni anno Gaiole in Chianti ospita la bellissima storica corsa dell’ “Eroica”, cicloturistica d'epoca su strade prevalentemente sterrate. E' una manifestazione che ripropone ambienti e scenografie del ciclismo anteguerra, polvere o fango, nessuna assistenza tecnica, ristori d'epoca, strade stupende quanto difficili, grande spirito di sacrificio e d'adattamento. Il percorso de "L'Eroica" percorre alcune delle più belle strade della zona del Chianti senese, della Valdarbia e della Valdorcia; ma il clou è rappresentato dai quei tratti di strade bianche ancora esistenti, che consentono di rivivere l'atmosfera del ciclismo d'epoca.
Per gli amanti del trekking e del nordic walking, segnaliamo il fatto che Casa Vacanze Il Corno si trova lungo percorsi naturalistici che, attraverso vigneti e oliveti, portano ai piccoli borghi circostanti, come per esempio il bel borgo di Volpaia, dalla quale si gode uno spettacolo unico, grazie alla vista sulle colline del Chianti e sul caratteristico borgo di Radda in Chianti. Saremo lieti di esservi di aiuto nell’organizzare itinerari personalizzati, con differenti livelli di difficoltà, secondo i vostri gusti e le vostre abitudini. Magari con l’aiuto di una guida specializzata della zona che, durante il cammino, vi introduca anche alla fauna e alla flora tipica di questi luoghi, in modo da apprezzare a pieno lo splendido stato di mantenimento della natura circostante, non deturpata dalla mano umana, ma anzi conservata il più possibile rispettando l’atmosfera di questo angolo di paradiso.
Percorsi in bici e ...